Un processo è un insieme di attività collegate fra loro, svolte all’interno dell’azienda, che creano valore trasformando delle risorse (input del processo) in un prodotto finale (output del processo) a valore aggiunto, destinato ad un soggetto interno o esterno all’azienda (cliente).
Il nostro compito consiste nell’esaminare attentamente le attività e gli elementi del processo, come le risorse coinvolte, il flusso informativo, di materiali e decisionale.
Osservando e collaborando con il personale coinvolto, siamo in grado di fornire una mappa di tutte le operazioni effettuate e da quali persone sono svolte, per ottenere l’output del processo. Oltre a ciò, siamo in grado di evidenziare le attività che non aggiungono valore al prodotto/servizio, perché non necessarie o perché ormai “obsolete”.
In conclusione forniamo un report qualitativo dell’analisi effettuata, con degli indicatori per la valutazione delle performance del processo.
Grazie alla nostra pluriennale esperienza in abito consulenziale, specialmente per quanto concerne i processi organizzativi e l’information technology, siamo in grado di operare in diversi settori di mercato.
Il nostro valore aggiunto: cooperiamo direttamente con le software-house e con altre aziende partner. Grazie ai nostri legami sviluppati e consolidati negli anni con queste imprese, abbiamo a disposizione un network che ci permette di essere sempre informati sui nuovi sviluppi realizzati, nonché tenerci aggiornati su nuove tendenze e miglioramento delle best practices.
Sviluppiamo soluzioni ad hoc per integrare al meglio i sistemi informativi con i processi di business, perché questi devono agevolare il lavoro e non frenarlo.
Ci preoccupiamo di individuare lo strumento di reportistica migliore per i nostri clienti (ogni singolo dato è importante, ma solo contestualizzandolo assieme al resto delle informazioni disponibili, può diventare significativo)